• Google+
  • Commenta
4 giugno 2011

Premio di laurea Fondazione Geology 2011 alla memoria di Francesco Ricci

Nel CdA u.s. con Delibera N. 3/11 la Fondazione Geology Onlus ha istituito un premio di laurea annuale del valore di € 1.500,00 (millecinquecento/00), o di valore superiore per un importo massimo di € 2.500,00(duemilacinquecento/00)(nel secondo caso solo se viene scelta l’opzione di accettare l’iscrizione ad un Master di II livello, individuato dalla Fondazione sulla base dell’ambito stabilito).

Il premio potrà essere assegnato ad uno dei seguenti laureati:

Laurea specialistica (D.M. 509/99) nella classe:
82/S (Scienze tecnologie per l’ambiente e territorio)
85/S (Scienze geofisiche)
86/S (Scienze geologiche)

Laurea magistrale (D.M. 270/04) nella classe:
L M – 74 (Scienze e tecnologie geologiche)
L M – 75 (Scienze tecnologie per l’ambiente e territorio)
L M – 79 (Scienze geofisiche)

Laurea vecchio ordinamento in:
Scienze geologiche
Ingegneria mineraria

che abbiano discusso una tesi di laurea sperimentale, le cui risultanze siano direttamente ed immediatamente applicabili nel seguente ambito: “Caratterizzazione e tecnologie per la bonifica dei siti inquinati”.

Possono partecipare al concorso i giovani che abbiano conseguito una delle lauree suddette nel periodo 31 maggio 2007 – 30 giugno 2011.

Gli aspiranti al Premio dovranno presentare domanda di ammissione al concorso, redatta su apposito modulo inviato alle stesse Università, inviandola entro e non oltre il 30 giugno 2011 (farà fede la data del timbro postale) alla sede della Fondazione Geology Onlus (Via Torquato Scaraviglia, 72), per essere sottoposti a preselezione.

Alla domanda dovranno essere allegate n. 3 copie di un abstract della tesi di
laurea, in copia cartacea e su n. 3 supporti magnetici (Cd-ROM o DVD), dal quale possano correttamente valutarsi il tema e le finalità del lavoro.

Le copie cartacee allegate all’abstract, dovranno essere prodotte nei formati A4, A3, A2 (nel caso si tratti di cartografie allegate) mentre i files, di testo e/o di grafica, dovranno avere estensione compatibile con i seguenti programmi: MSExcel, MSWord, Corel Draw, Corel PhotoPaint, Adobe PhotoShop, AutoCAD, Acrobat Reader nelle versioni diffuse attualmente o compatibili con esse.

Entro il 15 luglio 2011 la Fondazione Geology Onlus individuerà la Commissione Esaminatrice.

La Commissione sarà composta dal Presidente dalla Fondazione Geology Onlus e da due Geologi scelti fra illustri personalità italiane provenienti dal mondo dell’Università, della Ricerca scientifica o della Professione e sarà presieduta dal Presidente della Fondazione Geology Onlus.

Entro il 12 settembre 2011 la Commissione, a suo insindacabile giudizio, rende nota la lista dei candidati risultati idonei in seguito alla preselezione, cura la pubblicazione dei nominativi sul sito web ufficiale della Fondazione Geology Onlus ed invia agli idonei relativa comunicazione.

Gli ammessi alla selezione finale dovranno – entro e non oltre il 26 settembre 2011 – far pervenire alla sede della Fondazione Geology Onlus la tesi di laurea ed il consenso a permettere l’eventualepubblicazione del lavoro da parte della Fondazione medesima.

Il lavoro dovrà essere prodotto in n. 3 copie cartacee e su n. 3 supporti magnetici (CD-ROM o DVD).

Le copie cartacee dovranno essere prodotte negli stessi formati prima menzionati (A4, A3, A2).

Idem per i files di testo e/o di grafica che dovranno essere compatibili con i seguenti programmi: MSExcel, MSWord, CorelDraw, CorelPhotoPaint, Adobe PhotoShop, AutoCAD, Acrobat Reader nelle versioni diffuse attualmente o compatibili con esse.

Entro il 21 novembre 2011 la Commissione renderà nota la graduatoria finale, comunicherà la data e la sede della cerimonia di premiazione e curerà la pubblicazione delle relative informazioni sul sito ufficiale della Fondazione Geology Onlus.

Il premio, sarà conferito ad insindacabile giudizio della Commissione, che si riserva la possibilità che lo stesso non venga assegnato.

Il giorno 7 dicembre 2011 il premio sarà consegnato al vincitore, durante una cerimonia in cui il lavoro di tesi sarà presentato in pubblico.

Il premio sarà dedicato alla memoria del geologo abruzzese Francesco Ricci prematuramente scomparso nel 2006.

Lucia Iorio

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy