• Google+
  • Commenta
21 giugno 2011

Problemi con il tuo Cv? Ci pensa l’officina del Soul

No! Cosi lo appesantisco troppo non lo prenderanno proprio in considerazione … Ma se scrivo solo questo penseranno che non ho esperienze nel settore e lo cestineranno lo stesso… e la lettera di presentazione? AIUTO

A chi di noi non è mai capitato di avere problemi più o meno seri con la compilazione del Cv o della lettera di presentazione?

No problem! Ci pensa Soul.

SOUL, il Sistema di Orientamento Università e Futuro è il primo sistema di placement pubblico e gratuito nato dalla stretta collaborazione degli otto atenei romani (Sapienza, Università di Roma; Università degli Studi Roma Tre; Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; Università degli Studi di Roma “Foro Italico”; Accademia di Belle Arti di Roma; Università degli Studi della Tuscia; Università degli Studi di Cassino; LUMSA – Libera Università degli Studi Maria SS. Assunta di Roma) che ha come obiettivo la costruzione di un ponte tra Università e Mondo del Lavoro per offrire a studenti e laureati migliori possibilità di inserimento professionale e servizi di orientamento al lavoro.

Ed è proprio per guidare, i neolaureati e non solo, verso il tanto temuto mondo del lavoro che, da domani, gli operatori di Soul dell’Università della Sapienza saranno a loro disposizione per consulenze personalizzate e spiegheranno i segreti di come essere sintetici completi, coerenti con i requisiti richiesti dall’impresa e allo stesso tempo incisivi in sole 3 o 4 pagine, come selezionare le esperienze da presentare nel curriculum, ma soprattutto come redigere un Cv adeguato ad ogni candidatura e quali contenuti inserire nella lettera di presentazione, e tanto altro ancora …

Per chi fosse interessato, quindi, l’appuntamento con lo stand del Soul è per domani e giovedì prossimo (22 e 23 Giugno 2011) dalle 10.30 alle 16.30 presso l’università la Sapienza nel piazzale antistante il CIAO.

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata