• Google+
  • Commenta
24 giugno 2011

RdL Unifi

“I Ragazzi Della Leonardo O.n.l.u.s.” (l’Istituto Tecnico Industriale “Leonardo da Vinci” Firenze)

“I Ragazzi Della Leonardo O.n.l.u.s.” (l’Istituto Tecnico Industriale “Leonardo da Vinci” Firenze)

Presidente: non identificato

Email di riferimento: non indicato

Sito web associazione: non indicato

L’Associazione è denominata “I RAGAZZI DELLA LEONARDO – ONLUS” ed è costituita fra gli ex studenti dell’Istituto “Tecnico Industriale e Professionale Industria e Artigianato” e della Scuola “Leonardo da Vinci”.
Essa è retta dal presente Statuto e, per quanto ivi non previsto, dalle norme del Codice Civile e del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n. 460.
Nella denominazione ed in qualsivoglia segno distintivo o comunicazione rivolta al pubblico deve essere utilizzata la locuzione “organizzazione non lucrativa di utilità sociale” o l’acronimo “ONLUS”.

L’Associazione ha sede in Firenze, Via del Terzolle 91, presso l’Istituto Tecnico Industriale “Leonardo da Vinci”.

L’Associazione è indipendente, apolitica, apartitica e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale senza fini di lucro.
L’Associazione ha il fine di mantenere e consolidare i rapporti di solidarietà ed amicizia tra studenti diplomati e qualificati degli Istituti della Scuola “Leonardo da Vinci”, di mantenere saldi i vincoli con la scuola realizzando interventi di solidarietà e beneficienza nei confronti di essa e dei suoi studenti ed un proficuo scambio culturale e di esperienze tra il mondo del lavoro e quello scolastico.

L’Associazione si propone le seguenti attività:

-* promuovere riunioni (periodiche) per favorire incontri fra i membri dell’Associazione, diplomandi e diplomati dell’ITI e dell’IPIA; tese anche ad identificare eventuali necessita’ di interventi di beneficienza nei confronti degli stessi;

-* ai fini di solidarietà, nei confronti degli studenti, istituire borse di studio, viaggi premio e stanziare contributi per tasse universitarie agli allievi, con particolare riguardo per quelli (numerosi) provenienti da paesi extracomunitari, ritenuti bisognosi e meritevoli dall’Associazione (su segnalazione dei Consigli di classe);

-* finanziare e promuovere ricerche storiche; promuovere ed organizzare mostre culturali; finanziare iniziative di approfondimento e/o di sviluppo per studenti o classi che abbiano realizzato progetti interessanti o innovativi;

-* individuare gli strumenti (notiziario, sito Internet, convegni e seminari e/o altri) di comunicazione tra Soci e di informazioni ritenute utili per gli studenti.

L’Associazione persegue comunque esclusivamente finalità di solidarietà sociale, ex articolo 10/b del Decreto Legislativo quattro dicembre 1997 n. 460 e non potrà svolgere attività diverse da quelle menzionate nella lettera a) punto 9) del medesimo articolo 10 ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy