• Google+
  • Commenta
24 giugno 2011

Uniss: selezioni per l’ erasmus placement

Aperti i termini di iscrizione alle selezioni per il programma erasmus placement 2011/2012. Il bando scade l’8 luglio e offre borse di studio di 750 euro mensili agli studenti che intendono svolgere un’esperienza di tirocinio all’estero.

Sono aperti fino all’8 luglio i termini per presentare la domanda di partecipazione al programma Erasmus placement 2011/2012. Gli studenti iscritti all’Università di Sassari che vogliono prendere parte alle selezioni per svolgere un’esperienza di tirocinio all’estero, per un periodo che va dai 3 ai 6 mesi, possono trovare tutte le informazioni sul sito internet dell’Università all’indirizzo http://www.uniss.it/placement.

Il programma Erasmus placement permette agli studenti dell’Università di Sassari di accedere a tirocini presso imprese e centri di formazione e ricerca di uno dei Paesi partecipanti al Programma, per lo svolgimento di attività di tirocinio a tempo pieno, riconosciuta come parte integrante del programma di studi dello studente dall’Università di appartenenza.

La borsa di studio, erogata dall’Ateneo e finanziata attraverso fondi Europei e della Regione Sardegna, è di 750 euro mensili.

Lo studente beneficiario del tirocinio avrà l’opportunità di acquisire competenze specifiche, una migliore comprensione della cultura socio-economica del Paese ospitante e di approfondire le proprie conoscenze linguistiche, con il fine ultimo di favorire la mobilità di giovani lavoratori in tutta Europa.

Le imprese e gli enti sedi dei tirocini devono essere situate in uno dei Paesi partecipanti al programma Erasmus, e precisamente: i 27 membri dell’Unione Europea, i Paesi dello spazio economico europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera, e Turchia e Croazia che stanno percorrendo l’iter di adesione all’Unione Europea.

Google+
© Riproduzione Riservata