• Google+
  • Commenta
17 luglio 2011

Alla Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi sono aperte le iscrizioni

Nell’Università di Camerino sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi.

La Scuola dà una grande opportunità a giovani talenti di sviluppare e costruire un percorso individuale di formazione intellettuale e professionale.
È dall’anno scorso che la scuola è attiva anche in UNICAM, questo grazie alla collaborazione con l’Università Macerata.

La Scuola all’Università di Camerino è articolata in due Classi: la Classe delle Scienze della Salute per gli studenti universitari che scelgono i corsi di studio delle Scuole di: Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, Scienze Mediche Veterinarie; la Classe delle Scienze Sperimentali e Sociali per gli studenti universitari che scelgono i corsi di studio delle Scuole di Bioscienze e Biotecnologie, Giurisprudenza, Scienze Ambientali, Scienze e Tecnologie.

Il professor Enrico Marcantoni, Direttore della Sezione di Camerino della Scuola di studi superiori Giacomo Leopardi, ha spiegato che L’interdisciplinarietà tra le aree scientifiche, giuridiche e sanitarie consentirà agli studenti di apprendere dall’interazione con i colleghi e dalle attività integrative alcuni dei fondamenti teorici delle discipline, anche al di là del proprio corso di studio. Contenuti fondamentali per un approccio critico al sapere e per un’apertura culturale necessaria per competere nelle migliori posizioni professionali.

Francesca Girotti, una degli studenti iscritti lo scorso anno alla Scuola Leopardi, ha sottolineato che durante le scuole superiori aveva già frequentato uno stage ad Unicam, ed ha trovato un ambiente eccellente. Sperava quindi di poter continuare i propri studi qua in Unicam. Ha scelto di far parte della Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi per approfondire le sue passioni nel campo della chimica farmaceutica e per avere l’opportunità di cominciare ad inserirsi nel mondo della ricerca. Il suo primo anno in Unicam si è rivelato ricco di soddisfazioni e di incontri ed esperienze stimolanti, grazie soprattutto agli insegnanti, alle lezioni svolte e ai seminari proposti.

Ogni allievo ammesso ha diritto ad un contributo omnicomprensivo di 1400 euro (vitto e spese generali) e all’alloggio gratuito presso le strutture messe a disposizione dall’Ateneo. Saranno inoltre esonerati dal pagamento delle tasse di iscrizione ai Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale di Unicam ed alle attività aggiuntive della Scuola.

Per l’anno accademico 2011/2012 sono disponibili 10 posti. La domanda deve essere presentata entro il 19 settembre 2011.

Per informazioni: www.unicam.it

Pietro Marzocca

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy