• Google+
  • Commenta
31 luglio 2011

OCPG ed ex Dipartimento Scienze della Comunicazione in VOCI DAL SUD 2011 VI Edizione

Anche quest’anno la manifestazione “Voci dal sud festival 2011”, promossa dall’Associazione no profit Voci dal Sud, dall’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) e dall’ex Dipartimento Scienze della Comunicazione , rinnova per la sesta volta il suo tradizionale appuntamento con musica ed arte.

Tra il 30 luglio e il 1° agosto, presso lo Stadio Comunale di Sant’Arsenio in Provincia di Salerno, si terrà sotto la direzione artistica di Giuseppe Macchia, una due giorni ricca di eventi.

Numerosi i personaggi che animeranno la kermesse: i 24 grana il 30 luglio, Verdena e Afterhours il 31 luglio e la band dei Subsonica il 1° agosto.

L’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) presenterà al pubblico progetti e attività in corso e, per l’occasione, allestirà il desk “Chiamata alle Arti”, per la raccolta delle opere dei giovani artisti campani, curata dallo stesso OCPG in strettissima collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno (ex Dipartimento Scienze della Comunicazione), storicamente attento ad offrire ai nostri talenti margini di espressione e libertà sempre più ampi.

Particolarmente ricco anche il programma delle attività previste: si parte al mattino con l’area gym e breakfast time con incontri- dibattiti, mercatini artigianali e mostre.

Nel pomeriggio è poi la volta dell’aperitivo culturale: incontri con operatori sociali, giornalisti, politici e la presentazione di libri di scrittori emergenti, il tutto condito da degustazioni di prodotti locali offerti dalle aziende campane.
Si chiude in serata con l’esibizione dei breakdancers e i writers.

Animeranno la due giorni attività di trekking e rafting su prenotazione tramite il sito www.campobase.org, così come visite guidate alle bellezze del Vallo di Diano.
Per i possessori del biglietto del festival previsto uno sconto del 15%.

Per l’occasione sarà allestita un’area camping gratuita, attrezzata con docce e prese per la corrente elettrica.

È possibile raggiungere Sant’Arsenio con navette dalla stazione di Buccino: tutti gli orari dei treni sono consultabili su www.trenitalia.com.

Per tutte le altre informazioni si rimanda al sito: www.vocidalsud.it

Matteo Napoli

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy