• Google+
  • Commenta
1 luglio 2011

Visita alle sale storiche del Rettorato dell’Università di Siena

Visita guidata al palazzo del Rettorato, occasione del Palio. Domani, 2 luglio, a partire dalle ore 11, ci sarà la possibilità di vedere le sale storiche del palazzo e le opere d’arte qui conservate, durante un percorso guidato che illustrerà le antiche origini dell’edificio che è la sede centrale dell’Università di Siena.

Nel corso della mattinata, nel cortile del palazzo, aperto dalle 9.30 fino alle 14, sarà allestito un punto informativo, dedicato in particolare a chi è interessato a studiare all’Università di Siena, dove sarà possibile ritirare opuscoli e guide sulle prossime immatricolazioni per l’Anno Accademico 2011/2012. Alle ore 12.30 sarà offerto un aperitivo di saluto ai visitatori.

Nel frattempo, la divisione Servizi informatici dell’Università di Siena, in collaborazione con il Consorzio per la tutela del Palio di Siena, dalla pagina web www.paliodisiena.unisi.it/live.asp> mette in rete la produzione video “Diretta dalla Piazza”, che rende possibile vedere on line i momenti salienti della manifestazione cittadina, oltre alla carriera finale. La produzione viene realizzata codificando il segnale televisivo proveniente dal Consorzio per la Tutela del Palio, sito www.paliodisiena.it .

Google+
© Riproduzione Riservata