• Google+
  • Commenta
19 agosto 2011

Un viaggio in palio per la miglior tesi di laurea

Udite ! Udite !
“Viaggi nel mondo” ha deciso di destinare tre viaggi premio alle migliori tesi di laurea sulle attività di studio e di ricerca in università italiane.

I candidati dovranno aver svolto un lavoro di ricerca che abbia attinenza su materie che riguardino, per l’appunto, la cultura del viaggio con l’esclusione dell’aspetto meramente economico del viaggio, della organizzazione e dei mezzi nati per gestirlo.

Un ampio spazio dovrà invece essere dedicato ad argomenti culturali che riguardano l’uomo ed il suo ambiente, la sua storia, le realizzazioni dell’ingegno nel campo materiale e spirituale, le sue tradizioni, la religione, i rapporti interculturali con altre civiltà, l’ambiente naturale nei suoi molteplici aspetti.

Possono partecipare studenti o laureandi che hanno discusso o discuteranno una tesi di laurea, oppure un master post-laurea, oppure dottorato di ricerca nel periodo compreso tra il 1° novembre 2009 ed agosto 2011.

La scadenza è fissata per il 31 Agosto 2011.

Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/eventi/mrc-premiotesi2011.htm

Margherita Teodori

Google+
© Riproduzione Riservata