• Google+
  • Commenta
22 agosto 2011

Università di San Marino: Master in Chirurgia Estetica

Università di San Marino in pole position, nuovi corsi presentati e master in chirurgia estetica.

L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino fino ad oggi ha 500 iscritti. E’ un ateneo incastonato tra le Marche e l’Emilia Romagna ma ha uno sbocco verso il mar Adriatico, tanto che il 13 ottobre inizierà il Corso di Alta Cultura in Marina Management per la formazione di figure professionali nel settore della portualità turistica.

L’Università del Titano, nata nel 1985, ha sei dipartimenti: Comunicazione, Economia e tecnologia, Studi storici, Biomedicina, Formazione e Studi giuridici.
Ha corsi di Laurea a distanza in Economia. Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media; Master di primo livello in Riabilitazione dei disturbi vascolari; XVI Master Internazionale di 1° Livello in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi.

Sono sei i master di primo e secondo livello, a numero chiuso con un massimo di 35 iscritti, della durata da uno a due anni. L’ateneo presenta inoltre master particolari, come criminologia e psichiatria forense, la riabilitazione dei problemi vascolari e quello in chirurgia estetica.
Tra i dottorati di tre anni offre quelli in scienze storiche e ingegneria economico-gestionale.

Nella sede dell’Antico Monastero Santa Chiara vi sono tre corsi di laurea : disegno industriale (laurea triennale), ingegneria civile (laurea magistrale di due anni) e economia aziendale (sempre triennale).

Tra le novità presentate dei nuovi master dell’Ateneo, il Master in Chirurgia Estestica.

Sito dell’Università del Titano :

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata