• Google+
  • Commenta
13 settembre 2011

Unipd: ateneo padovano sul podio per la sfida nazionale di dragon boat

Terzo posto per l’Università di Padova ai Campionati per dipendenti universitari di Dragon Boat, (giunti quest’anno alla decima edizione) che si sono disputati il 10 e 11 settembre scorsi nella splendida cornice del Lago di Molveno nel Parco Naturale dell’Adamello- Brenta (Trento).

L’equipaggio dell’Università di Padova si è confrontato con gli equipaggi dei dipendenti di altre prestigiose università, tra cui Milano Statale, Milano Bicocca, Firenze, Ca’Foscari-Iuav, Teramo e Napoli-Palermo, confermando il risultato raggiunto negli scorsi campionati.

La sfida, sulla distanza dei 250 mt, ha visto l’Università di Padova dimostrare ottime prestazioni nelle batterie di qualificazione, sempre vincenti, che le hanno poi permesso di accedere alla finale e conquistare il terzo posto con una prestazione avvincente e una rimonta penalizzata, forse, dal sorteggio della corsia di gara.

Il podio finale ha visto in testa l’equipaggio delle due università lagunari (che gareggiavano unite), al secondo posto Firenze, e al quarto posto l’Università organizzatrice dell’evento, Trento.

Serena Valeriani

Google+
© Riproduzione Riservata