• Google+
  • Commenta
9 settembre 2011

Università di Genova: 4 borse di studio dall’ISICT

L’ISICT ( Istituto Superiore di Studi in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione), in collaborazione con ISSUGE (Istituto di Studi Superiori dell’Università di Genova) mette a disposizione 4 borse di studio e 11 posti di allievo senza borsa agli studenti che intendono iscriversi al primo anno dei corsi di laurea triennale in Ingegneria Elettronica e Tecnologie dell’Informazione, Ingegneria Informatica, e Ingegneria Biomedica presso la Facoltà di Ingegneria, e Informatica presso la Facoltà di Scienze MMFFNN dell’Università di Genova.

Al concorso potranno accedere coloro che abbiano conseguito il diploma di scuola media superiore nell’anno scolastico 2010/2011 con una votazione non inferiore a 80/100 e non siano iscritti a nessun corso universitario nell’anno accademico 2010/2011.

I vincitori del concorso avranno accesso gratuito al percorso di formazione integrativa nel settore dell’Information and Communication Technologies (ICT) e del Management che verrà offerto da ISICT in collaborazione con la Scuola Superiore Universitaria .

Inoltre, i primi 3 allievi in graduatoria non residenti le spese di alloggio saranno a carico di ISIC e ISSUGE.

Le borse di studio, i percorsi di formazione e gli alloggi sono offerti dal Ministero dell’Istruzione, dell’università e della Ricerca e dagli Enti e dalle Aziende del consorzio ISICT( Università di Genova, Provincia di Genova, Regione Liguria, Confindustria Genova, Camera di Commercio di Genova, Ansaldo STS, Datasiel, Dixet, Selex Elsag).

Ogni borsa di studio, del valore di 3.000 euro annuali, è rinnovabile per tutti gli anni del corso di studi.

Tutti gli allievi, borsisti e non, riceveranno inoltre un personal computer portatile in comodato d’uso gratuito per il periodo di permanenza nel percorso formativo.

Gli alloggi per gli Allievi sono situati presso la Fondazione Collegio San Giovanni Battista, Via Serra n.7, oppure presso la “Casa Paganini” in Piazza Santa Maria in Passione.

Inoltre, per gli studenti non residenti classificati oltre il terzo posto in graduatoria, verranno messi a disposizione alloggi a prezzo concordato presso una struttura residenziale.

Gli allievi seguiranno i corsi di studi previsti dai programmi universitari, con in più una “didattica integrativa”, parte integrante del progetto ISICT e potranno, inoltre, conoscere la realtà industriale e degli enti della Liguria e si confronteranno con realtà internazionali, in occasione di incontri con esperti stranieri e di periodi trascorsi all’estero.

Chiunque fosse interessato deve presentare domanda presso la sede ISICT c/o DIBE Università di Genova – Via Opera Pia 11A, 16145 Genova, entro e non oltre le ore 13.00 di mercoledì 14 settembre 2011.

Nel frattempo è opportuno consultare il sito www.isict.it ed accedere alla sezione dedicata alle borse di studio e residenze per prendere visione del bando.

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy