• Google+
  • Commenta
14 ottobre 2011

Isabella Ragonese sarà Lady Grey all’Università Cà Foscari

Isabella Ragonese
Isabella Ragonese

Isabella Ragonese

Isabella Ragonese sarà a Venezia per interpretare Lady Grey uno spettacolo di Will Eno.

Il secondo appuntamento della rassegna Uiversità “Cà Foscari” di Venezia teatro e il terzo ciclo di un progetto più ampio che vuole rivalorizzare sia la ricerca teatrale sia la formazione culturale.

La madrina della 67° Mostra di Venezia interpreterà una ragazza qualunque che esprime il proprio essere attraverso un monologo pungente e spietato, in grado di trasformare l’ordinario in straordinario e il celato in svelato.

Il monologo difficile da interpretare per sua stessa natura, crea un legame mentale fra attore e spettatore, un legame fatto di immagini irreali che si creano e che comunicano. Ma a comunicare è lo stesso copione che prevede la continua interazione con il pubblico al quale si rivolge con domande e catturandone l’attenzione.

Quello di Eno è un teatro minimale a cui l’autore appartiene che predilige l’intensità del testo ai movimenti scenici; un testo che bilancia amore, senso di perdita e umorismo sferzante.

Sono previste riduzioni per gli under 30 e gli over 70, per i docenti e per gli studenti. Ila biglietteria sarà aperta il martedì e il giovedì dalle 9.00 all 13.00 e il lunedi,mercoledi e venerdi dalle 16 alle 20.

E’ ancora possibile abbonarsi alla stagione 2011/2012 fino al 19 ottobre 2011 presso la biglietteria del Teatro Santa Marta negli stessi orari.

Irene Cassaniti

Google+
© Riproduzione Riservata