• Google+
  • Commenta
20 ottobre 2011

Le Università toscane si presentano alla Cina


Il “China Education Expo 2011”, il più importante salone cinese della formazione universitaria, ha fatto da vetrina per quel che riguarda l’oriente alle università della Toscana.

Gli atenei di Firenze, Pisa e Siena, l’Università per stranieri di Siena, la Scuola Normale e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, riuniti nel Tune (Tuscany University Network) hanno presenziato alla fiera dello studente per mostrare l’eccellenza del nostro sistema universitario.

Fra Pechino e Shanghai si svolge la più importante manifestazione per l’orientamento degli studenti, un’opportunità per espandere ed incrementare la collaborazione con le università cinesi e i suoi iscritti, ma anche per poter instaurare un rapporto con quanti vorrebbero venire a studiare nel nostro paese.

Fino a domenica 23 la delegazione toscana, rappresentante l’Italia, sarà presente nel padiglione Uni-Italia, a maggior ragione che quest’anno è stata proclamata “Country of Honour”, divenendo protagonista del salone e dei momenti promozionali più importanti. Un onore considerato che nel 2009 al suo posto c’era la Gran Bretagna e nel 2010 gli Stati Uniti.

Irene Cassaniti

Google+
© Riproduzione Riservata