• Google+
  • Commenta
21 ottobre 2011

RomaTre: Real book, leggere in tempo di jazz

Al via la seconda edizione di Real Book. Leggere in tempo di jazz.
Il progetto, a cura di Luca Aversano, è realizzato dalla Dams Jazz Band in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Ateneo e con Biblioteche di Roma, grazie al contributo di Laziodisu–Adisu Roma Tre.

Real Book propone una serie di quattro letture in forma di spettacolo-concerto, in alcune sedi del Sistema Bibliotecario d’Ateneo e delle Biblioteche di Roma.
Gli argomenti s’ispirano al patrimonio librario, all’area scientifico-disciplinare e alla natura di ciascuna biblioteca, come a un immaginario genius loci rievocato nella realtà dello spettacolo dal vivo.

In questa seconda edizione il tema del luogo, declinato in varie forme e atmosfere espressive, costituisce un filo rosso sotteso ai quattro incontri, in una sorta di progressione esponenziale che corre dal luogo cittadino fino ai remoti spazi cosmici: l’agorà per la Biblioteca Rispoli, la frontiera per la Biblioteca di Studi Politici, la terra mitica della poesia per la Biblioteca umanistica “Petrocchi”, l’universo per la Biblioteca Corviale.

Programma del primo appuntamento:
Giovedì 27 ottobre, ore 19
Biblioteca Rispoli – piazza Grazioli 4
“Sono altri le strade”
Saluti:
Gianpiero Gamaleri, Presidente Adisu Roma Tre
Anna Andreozzi, Responsabile Attività culturali – Biblioteche di Roma
Paola Pau, Responsabile Servizi educativi e scolastici – Biblioteche di Roma
Musiche Dams Jazz Band
Leggono Alessandra Bybel, Nicola Porzio
Movimenti coreografici Elena Levantino

Google+
© Riproduzione Riservata