• Google+
  • Commenta
10 ottobre 2011

Scopelliti inaugura alla Bocconi un Master Management sanitario

Il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti ha inaugurato all’Università di Bocconi nella giornata del 10 Ottobre 2011 i corsi del Master in Management pubblico e Management sanitario promossi dalle Università Luiss di Roma e Bocconi di Milano per 70 giovani laureati calabresi.

Alla conferenza di inaugurazione hanno preso parte anche il Consigliere di Amministrazione dell’Ateneo Bocconi Bruno Pavesi, il Direttore Generale della Luiss Pierluigi Celli, il parlamentare Santo Versace e l’Assessore alla Cultura della Regione professor Mario Caligiuri.

Parte da Milano un grande progetto di cambiamento e di rottura per la Calabria – commenta il Scopelliti – e per tutto il Paese che punta sulla formazione della nuova classe dirigente“.

Investiti dalla Regione Calabria 1 milione e 200 mila euro, con 60 borse di studio giovani laureati della regione del Sud che saranno pionieri di un nuovo percorso innovativo di studio, pianificato dalla Luiss e dalla Bocconi che hanno collaborato attivamente per questo progetto.

Il Direttore Generale della Luiss Pierluigi Celli ha affermato che “quello che questa mattina avviamo è un progetto importante per il nostro Paese che contribuisce a recuperare competenze dove sono nate. E’ un’idea etica e produttiva insieme. Sarà un anno di lavoro intenso durante il quale le opportunità sono superiori ai rischi“.

I giovani laureati che faranno il master in Lombardia contribuiranno fattivamente al rilancio della regione calabrese, andando a potenziare rientrando in terra natia l’amministrazione sanitaria.

Una inedita collaborazione tra due atenei privati, quello di Milano e quello di Roma, per potenziare il sistema sanitario calabrese e formare i futuri dirigenti.

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata