• Google+
  • Commenta
5 ottobre 2011

Unipd: Premio fgenE ai migliori imprenditori

Per la prima volta il Forum Ricerca Innovazione Imprenditorialità organizza un premio interamente dedicato ai giovani imprenditori di prima generazione. Quali sono le caratteristiche dei giovani imprenditori di prima generazione? È questo il principale obiettivo che il Rieforum 2012 si propone con first generation entrepreneurship.

Nato da una collaborazione con L’Impresa, la rivista italiana di management del gruppo IlSole24Ore, fgenE premia i migliori imprenditori, pubblicando i loro profili sulla rivista e sul sito de L’Impresa e sul sito del Forum Ricerca Innovazione Imprenditorialità. Inoltre per i migliori ci sarà la possibilità di seguire gratuitamente un corso di Entrepreneurial Skills, organizzato congiuntamente dall’ Università degli Studi di Padova e dal Centre for Entrepreneurial Learning dell’Università di Cambridge.

«I giovani imprenditori di prima generazione costituiscono un sottoinsieme dell’insieme più ampio dei giovani imprenditori che operano nel nostro Paese» dice il prof. Moreno Muffatto, direttore del Forum «e rappresentano un contributo fondamentale per lo sviluppo del Paese. Spesso sono giovani che con grande sacrifici, creatività, spinti dalla loro passione, realizzano modelli di business originali basati su tecnologie evolute. È giusto quindi dare maggiore spazio a questi giovani, far conoscere i loro volti e soprattutto le loro imprese perché possano essere dei modelli per altri giovani»

La Premiazione di fgenE avverrà in occasione della quinta edizione del Forum Ricerca Innovazione Imprenditorialità. L’evento è previsto per aprile 2012. Tra i criteri di premiazione verrà valutato il percorso personale svolto dall’imprenditore, la qualità delle innovazioni su cui si basano i suoi prodotti o i servizi, la qualità ed il successo del modello di business, la performance economico finanziaria dell’impresa con particolare riferimento alla crescita, il livello di internazionalizzazione raggiunto dall’impresa, la responsabilità sociale di impresa, la qualità dell’ambiente di lavoro.

Possono partecipare al premio i titolari di imprese attive e regolarmente iscritte al Registro delle Imprese, o soci delle stesse direttamente coinvolti nell’attività imprenditoriale, under 35.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di segnalazione al seguente indirizzo: first.gen.ent@gmail.com entro il 30 novembre 2011.

Per maggiori informazioni e per partecipare al premio fgenE, si consiglia di visitare la pagina dedicata a First Generation Entrepreneurship, www.rieforum.org/firstgen

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy