• Google+
  • Commenta
20 ottobre 2011

Unipr: Aperte iscrizioni per il Master in “Medicina Estetica”

E’ stato attivato per l’a.a. 2011-12 il nuovo Master universitario di II livello in “Medicina Estetica” promosso dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo e diretto dal Prof. Edoardo Raposio, le cui iscrizioni si chiudono il prossimo 21 novembre.

Il Master mira a qualificare medici che, inseriti in un percorso di crescita professionale, vogliono integrare le proprie conoscenze all’attuazione pratica della medicina estetica, necessarie per la gestione del proprio studio medico e dei propri pazienti.

Il Master si propone quindi di conferire le basi teorico-pratiche per valutare il paziente dal punto di vista psico-fisico e gestirlo secondo regole appropriate di igiene alimentare, fisica, cosmetologica e psico-comportamentale, conoscere e applicare valide metodologie e tecniche in ambito medico-chirurgico, nonché di fornire ai partecipanti approfondite conoscenze sugli aspetti integrativi e complementari della Medicina Estetica.

La formazione teorica comprende le seguenti materie d’insegnamento:

– aspetti organizzativi e nozioni di base;
– dermatologia estetica;
– alimentazione nutraceutica e cosmetologia;
– adiposità localizzate e PEFS;
– flebolinfologia;
– filler;
– tossina botulinica;
– metodologie applicate;
– apparecchiature e tecnologie di specifico impiego in medicina estetica;
– terapie complementari e non convenzionali;
– principi di dermatochirurgia estetica.

Il master è suddiviso in una parte teorico-pratica e in un tirocinio complementare comprensivo di altre forme di studio guidato e di didattica interattiva. Le lezioni si terranno presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università di Parma, esclusivamente nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, per 11 moduli, nel periodo gennaio-dicembre 2012. Lo Stage pratico si svolgerà presso le Strutture del Master e in centri convenzionati. Al termine del Master sarà rilasciato il “Diploma Universitario di Master in Medicina Estetica”, titolo di studio accademico con valore legale ai sensi del D.M. n. 270 del 22/10/2004.

Google+
© Riproduzione Riservata