30, presso l’Aula C del Plesso D’Azeglio dell’Ateneo (via D’Azeglio 85), si terrà la cerimonia di consegna del Premio di laurea Giorgio Canuto per la migliore tesi di laurea in interlinguistica ed esperantologia.
Nato nell’a.a. 2009-2010 per celebrare il Cinquantesimo anniversario dalla scomparsa del Prof. Giorgio Canuto (già Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Parma dal 1950 al 1956 e Presidente Internazionale del Movimento Esperantista dal 1956 al 1960), il Premio ‘Giorgio Canuto’ per la migliore tesi di laurea in interlinguistica ed esperantologia è stato conferito, nella sua seconda edizione, a Sabrina Chetta (Università Statale di Milano).
Nella corso della cerimonia Davide Astori, del Dipartimento di Filologia Classica e Medievale, motiverà e conferirà il premio alla Dott.ssa Chetta; a questo seguirà la prolusione di Robert Phillipson, professore emerito della Copenhagen Business School, sul tema “Maintaining diversity in scholarly languages”. Introdurrà Marco Mezzadri, del Dipartimento di Italianistica, che in chiusura interverrà con “Riflessioni sulla sperimentazione della didattica in lingua veicolare”.