• Google+
  • Commenta
21 ottobre 2011

UniVe: Wait, il terzo appuntamento per il teatro di Ca’ Foscari

Prosegue con WAIT, da un’idea di Silvia Gribaudi, con Carla Marazzato, Elisa Dal Corso, Silvia Gribaudi in scena il prossimo 22 ottobre, la nuova stagione del Teatro Ca’ Foscari.

Wait, un lavoro sull’ascolto del tempo e sulla diversità a confronto, scontro, relazione e unità.
La continua rottura e frammentazione di immagini che attraversano mondi apparentemente distanti e portano alla luce figure umane femminili che nella loro diversità compongono una unità.
Lo spazio teatrale diventa site specific, il ritmo dello spettacolo e la sua forma si adatta allo spazio, creando di volta in volta un rapporto vivo e dinamico tra palco , artisti e pubblico.
Un lavoro tra la perfomance e lo spettacolo il cui centro è la comunicazione tra la diversità di stili, corpo e spazio con l’ironia, l’astratto e il concreto che fanno balzare dal mistico al terreno!

Silvia Gribaudi, autrice e performer torinese, risiede e lavora in Veneto dal 2004. Decisivo per la sua formazione è l’incontro con Claude Coldy e la Danza Sensibile. Lavora in Italia con attori, registi ricercando un incontro drammaturgico e di metodo coreografico tra il linguaggio teatrale e la danza. Ultimo di questi progetti è lo spettacolo Dreams con Giuliana Musso. Selezionata nel 2008 con lo spettacolo tragicomico Un attimo da Anticorpi eXpLo, vince i premi di pubblico e giuria GD’ A VENETO 2009 con A corpo libero rappresentata con successo nel circuito internazionale Aerowaves-Dance Across Europe 2010. Partecipa al progetto di ricerca 2009 Choreoroam promosso da Operaestate Festival Veneto, The Place(UK), Dansateliers (NL), Dansescenen (DK), Paso a 2-Certamen Coreogràfico de Madrid (ES), Dance Week Festival (HR). Partecipa nel 2010 e 2011 a The Creative Forum for Independent Theater Groups, Europe-Mediterranean Alessandria d’Egitto. È nel 2010 nella trasmissione Vieni via con me, Raitre, Compagnia Aldes – Roberto Castello.

Litanie del Caos
22 ottobre 2011, Teatro Ca’ Foscari a S.Marta, ore 20.30
Wait
da un’idea di Silvia Gribaudi
con Carla Marazzato, Elisa Dal Corso, Silvia Gribaudi
elaborazione musicale Alessio Rossato
Materiale di ricerca elaborato in:
Choreoroam 2009 – Operaestate Festival Veneto The Place (UK) Dansateliers (NL)Dansescenen
(DK)Paso a 2-Certamen Coreogràfico de Madrid (ES),Dance Week Festival (HR)
Resi/Dance 2010 Teatro Fondamenta Nuove Venezia
Sostegno alla produzione :
Associazione Associazione Mosaico -Inside/Off Torino2010
Teatro della Murata -Venezia
Associazione Culturale Zebra

Google+
© Riproduzione Riservata