• Google+
  • Commenta
7 ottobre 2011

Università Ca’Foscari Venezia

Il 10 e l’11 ottobre presso l’Università Ca’ Foscari Venezia si terrà il «Terzo convegno internazionale dedicato a Dmitrij Prigov», organizzato dalla Fondazione Dmitrij Prigov (Berlino/Mosca), dall’RGGU (Università delle Scienze Umane di Mosca) e dallo CSAR (Centro di Alti Studi sulla Cultura e le Arti della Russia) di Ca’ Foscari, con la partecipazione dell’annesso «Laboratorio multimediale sull’opera e l’eredità culturale di Dmitrij Prigov».

Il convegno, che si svolgerà in lingua russa, intende approfondire lo studio dell’enorme lascito culturale di questo artista multiforme (poeta, prosatore, pittore, scultore, saggista, performer e molto altro), nato e morto a Mosca (1940-2007) e esponente di spicco del cosiddetto “concettualismo moscovita”.

All’incontro prenderanno parte specialisti di diversi paesi (Russia, Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Italia). L’apertura dei lavori è prevista per le 11.30.
Il convegno si svolge proprio nei giorni finali della mostra Dmitrij Prigov: Dmitri Prigov, che chiuderà i battenti il 15 ottobre ed è ospitata a Ca’ Foscari Esposizioni, nella sede centrale dell’ateneo veneziano.

Google+
© Riproduzione Riservata