• Google+
  • Commenta
16 ottobre 2011

Università di Bari: Matricole in crisi!

Tempi duri per le matricole dell’università di Bari! A pochi giorni dall’inizio delle attività didattiche ci sono già problemi nel reperire informazioni sui corsi di laurea, sugli orari dei ricevimenti dei professori e delle lezioni.

Neanche il portale dell’università sembra dare una mano, visto che mancano le guide dello studente! A Bari ci sono dodici facoltà e solo di quattro ossia Medicina, Veterinaria, Farmacia ed Economia sono presenti le guide.

L’unico sito internet aggiornato sembra essere quello di Scienze Politiche. Da notare la scarsa collaborazione dei docenti che non aggiornano nei siti i loro ricevimenti! Per sopperire alla disorganizzazione alcune associazioni studentesche hanno messo su facebook del materiale on line per gli studenti circa orari di lezione e programmi. Quando si dice a mali estremi estremi rimedi!

In proposito si è espressa Laura De Marzo, rappresentante degli studenti nel senato accademico , dicendo:” Sono anni che denunciamo i disagi degli studenti a causa della carenza di informazioni eppure il regolamento didattico prescrive che siano disponibili prima l’inizio delle lezioni”.

Infine c’è da sottolineare l’eccesiva autonomia dei diversi siti che ogni facoltà possiede, che creano problemi ai studenti per navigazione e chiarezza delle informazioni.

Elisa Solofrano

Google+
© Riproduzione Riservata