• Google+
  • Commenta
25 novembre 2011

75 assegni di ricerca all’Università di Torino

Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del primo dicembre prossimo.Sono in tutto 74 gli assegni di ricerca stanziati dall’Università di Torino a tutti gli studenti laureati per diverse aree nel settore della valutazione pubblica. Il bando scade il 1° dicembre prossimo. Le aree tematiche sono: scienze matematiche, scienze fisiche, scienze mediche, scienze psicologiche e pedagogiche, scienze chimiche, scienze economiche, scienze giuridiche . Si aggiungono le aree informatiche agrarie, biologiche filologiche letterarie, veterinarie, mediche e cliniche.

I candidati devono essere in possesso di una laurea specialistica o magistrale e presentare un curriculum che sia idoneo per svolgere un’adeguata ricerca. Al sito: https://loginmiur.cineca.it/ è possibile seguire una procedura online per effettuare l’iscrizione al sito e la presentazione delle domande di ammissione al bando.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del primo dicembre prossimo. Per ciascuna delle aree previste sarà costituita un’apposita commissione che eseguirà la procedura di valutazione e di selezione tramite titoli o colloquio, in base all’esito di quest’ultimo saranno definiti i candidati e verrà formata una graduatoria con i laureati selezionati.

Tema del colloquio saranno gli argomenti del progetto dell’area prescelta. Maggiori informazioni al sito: http://www.unito.it/unitoWAR/page/istituzionale/ricerca2/Ricerca_assegni_struttura1 dove saranno disponibili anche orari e sedi dei colloqui da sostenere.

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata