• Google+
  • Commenta
25 novembre 2011

Al Teatro Nuovo di Salerno “Mpriesteme a mugliereta”

Sabato 26 novembre, con inizio alle ore 21, presso il Teatro Nuovo di Salerno si terrà lo spettacolo teatrale “Mpriesteme a mugliereta”, per la regia di Ugo Piastrella. Si tratta di un’esilarante commedia, che gioca sugli equivoci e sull’intreccio, oltre che sulla brillante interpretazione degli attori, tra i quali lo stesso Piastrella, Teresa Guariniello, Ciro Girardi, Antonello Cianciulli.

Ma, accanto al divertimento, la serata avrà un’importante finalità sociale: metà dell’incasso sarà devoluto al Centro per la Legalità per minori di Parsifal Onlus, progetto selezionato dal I Bando della Fondazione Comunità Salernitana. Grazie ai fondi raccolti con lo spettacolo, infatti, il Centro per la Legalità potrà avvalersi del finanziamento della Fondazione, finalizzato all’acquisto di beni materiali necessari per le nuove attività laboratoriali rivolte ai ragazzi del Centro.

Il Centro per la legalità, inaugurato lo scorso 29 settembre, ha sede presso l’ex scuola elementare di Brignano, e gode del patrocinio della Provincia di Salerno e del Ministero della Giustizia. La struttura ha la finalità di prevenire il disagio dei ragazzi provenienti da famiglie a rischio e di recuperare i ragazzi che hanno commesso reati, attraverso laboratori artistici, momenti di aggregazione, educazione civica e in futuro borse lavoro per i ragazzi che abbiano compiuto i sedici anni di età.

B.M.

Google+
© Riproduzione Riservata