• Google+
  • Commenta
10 novembre 2011

BRUNORI SAS presenta Vol.2: Poveri Cristi

MERCOLEDI’ 23 NOVEMBRE

Ausgang, Picicca & Musica Per Roma
presentano
BRUNORI SAS
+ Maria Antonietta

porte/botteghino
20:00
concerti
21:00

ingresso
15 euro

@ SALA PETRASSI – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
V.le P. De Coubertin 30 – Roma
06 80241281; info@ausgang.it

Brunori Sas presenta ufficialmente il suo “Poveri Cristi” nell’unica data romana prevista per l’inverno Mercoledì 23 Novembre alla Sala Petrassi dell’Auditorium Parco Della Musica. In apertura una delle nuove scommesse della musica italiana, Maria Antonietta.

A due anni esatti dal pluripremiato “Vol. 1” (Premio Ciampi 2009 come miglior esordio, Targa Tenco 2010 come miglior esordiente), Dario Brunori torna con “Vol. 2: Poveri cristi”. Con “Vol.1”, Brunori era riuscito a fissare nell’immaginario collettivo il suo universo personale. In “Vol. 2” si lascia alle spalle la nostalgia e affronta di petto il presente, spostando lo sguardo sulle storie di vita altrui. I suoi Poveri cristi sono persone normali che compiono imprese normali, non giudicati dall’alto ma descritti con una pietas e una simpatia che fanno di Brunori stesso un povero cristo. I quasi due anni di tour regalano al nuovo disco una struttura più articolata (complice l’intervento della band e l’ospitata degli amici Dente e Dimartino); la scrittura è insieme amara e speranzosa, solo apparentemente tragica, quasi grottesca ma sempre estremamente realistica. La forma canzone è melodica e leggera, all’italiana. In “Vol. 2” si ritrovano i temi della poetica brunoriana: l’attenzione per i piccoli gesti, la religione cattolica, il realismo evocativo, il nazional-popolare affrontato con affetto e misericordia, la precarietà emotiva della nuova generazione. Ma l’iperrealismo popolare fatto di istantanee si arricchisce di una scrittura sempre più matura e corposa, conservando un linguaggio sobrio e spietato, tipico di un cronista lucido e innamorato.

Brunori Sas è Dario Brunori, nato a Guardia Piemontese, in provincia di Cosenza, il 28 settembre 1977.
Già con i Blume, Brunori SAS sviluppa poi un percorso solistico, riallacciandosi alla pura e semplice canzone all’italiana (da Rino Gaetano a Ivan Graziani, da Piero Ciampi a Gino Santercole).
Vince il Premio Ciampi 2009 come miglior esordio dell’anno con l’album VOL. 1, pubblicato nel settembre 2009 da Pippola Music con la produzione artistica di Matteo Zanobini e dello stesso Brunori.
A fine 2010 fa parte del progetto “La leva cantautorale degli anni Zero” realizzato da Club Tenco e Mei con la casa discografica Ala Bianca. A novembre dello stesso anno conquista infatti il Premio Siae/Club Tenco dedicato agli artisti emergenti.
Nel 2011 è uscito il nuovo album VOL. 1: POVERI CRISTI.

http://www.brunorisas.it/
http://www.myspace.com/brunorisas
http://www.myspace.com/marieantoinettesings
http://www.facebook.com/ausgangproduzioni
http://www.picicca.it/
http://www.auditorium.com/

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy