• Google+
  • Commenta
28 novembre 2011

Fare sport favorisce la nostra dieta

Fare sport è forse il modo migliore di vivere bene con noi stessi e con chi ci è attorno, poiché muoversi, si sa, mette in moto meccanismi psicologici che ci portano a sentirci meglio non solo con il nostro corpo, ma anche con la nostra mente.

L’attività fisica però non solo porta giovamento alla nostra muscolatura riducendo anche il nostro stress, ma può favorire la nostra dieta aiutandoci a perdere peso.

Il movimento, infatti, non solo ci fa bruciare più calorie, ma ci rende molto più attenti a tavola, contribuendo al miglioramento della nostra alimentazione.

Alcuni ricercatori dell’Università di Harvard hanno condotto importanti ricerche sul rapporto esistente tra lo sport e la dieta, ed i risultati, pubblicati recentemente su Obesity Reviews, hanno rivelato come una qualsiasi attività fisica renda le persone più responsabili a tavola facendo loro prestare più attenzione al tipo di alimentazione da seguire.

Quindi, per perdere peso in maniera corretta e soddisfacente bisogna mangiare sano e praticare un qualsiasi sport che ci permetta di rispettare più a lungo le nostre buone abitudini a tavola.

Più movimento si fa, meno si ha fame e più ci si sente gratificati ed appagati. In questo modo non si sentirà l’esigenza di ricorrere a cibi fuori dall’orario dei pasti per sentirci coccolati o per tirarci su di morale.

Gabriele di Grazia

Google+
© Riproduzione Riservata