• Google+
  • Commenta
6 novembre 2011

La Foresteria Sapienza aperta ai migliori!

La Foresteria della Sapienza riapre le sue porte! Una bella opportunità si profila per i studenti vincitori del bando per l’accesso alla Scuola Superiore di studi avanzati della Sapienza!

Domani è previsto l’accesso nella nuova sede residenziale in via Volturno , la Foresteria dispone di 57 posti letto e tre mini appartamenti di cui uno per i disabili. L’evento sarà preceduto alle 10.30 dalla cerimonia di apertura delle attività della scuola presso la sede di Palazzo Baleani.

Inoltre il rettore Luigi Frati consegnerà le chiavi ai sedici studenti che frequenteranno la scuola d’eccellenza. Durante la giornata oltre l’intervento del rettore, si alterneranno il Direttore Generale Carlo Musto D’Amore e il Direttore della Scuola Alessandro Schiesaro.

Da ricordare che la Foresteria è destinata non solo ad essere residenza degli studenti ma è anche adibita come residenza per attività istituzionali, seminari nazionali e internazionalia conferenze. Ospiterà anche ricercatori, professori e studenti borsisti, personale tecnico amministrativo di altri atenei italiani e stranieri.

Elisa Solofrano

Google+
© Riproduzione Riservata