• Google+
  • Commenta
12 dicembre 2011

Master in Marketing e Comunicazione a Salerno città

Master in Marketing e Comunicazione
Master in Marketing e Comunicazione

Master in Marketing e Comunicazione

Master in Marketing e Comunicazione: ecco di cosa si tratta e come partecipare.

La struttura didattica del Master si basa su due vettori portanti: uno “orizzontale”, ampio, di general management; uno “verticale”, più profondo, di specializzazione in marketing e comunicazione.

La finalità didattica è di sviluppare capacità di “saper fare specialistico”, unita a capacità di pensiero strategico e a visione internazionale.
Senso di responsabilità, sviluppo dello spirito di iniziativa e capacità di prendere decisioni in situazioni di rischio e di ambiente competitivo, completano le finalità didattiche.
In coerenza, i principali contenuti didattici sono raggruppati in due macro aree:

General Management: impresa e ambiente, strategia d’impresa, contabilità e bilancio, controllo di gestione, finanza, metodi quantitativi, organizzazione, information technology, principi di base di marketing e comunicazione;

Specializzazione: Advanced marketing, ricerche di mercato, customer satisfaction, digital marketing, marketing internazionale, politiche competitive e innovazione, gestione di network commerciali, supply chain, teoria delle comunicazioni, tecnica della pubblicità, comunicazione d’impresa, aspetti giuridici della comunicazione d’impresa.
Un business game e la partecipazione a premi di marketing, con progetti e piani di lunga e impegnativa preparazione, arricchiscono l’esperienza del “fare”.

Il master si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 6 ore settimanali. Il master avrà una durata di 3 mesi per un totale di 100 ore, durante le quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:

• MODULO 1 del Master in Marketing e Comunicazione – LO SVILUPPO DELL’IMMAGINE VINCENTE NELLE P.M.I.
Immagine e identità aziendale: come si forma l’immagine aziendale – Come si incide sull’immagine aziendale – L’analisi dell’immagine posseduta dai pubblici di riferimento e il feedback dei clienti – Il progetto di immagine coordinata e comunicazione integrata – La gestione dell’immagine nell’era Internet –
La proiezione dell’immagine negli incontri business -La psicologia della persuasione e le strategie del messaggio.
• MODULO 2 del Master in Marketing e Comunicazione – LA CREAZIONE DEL VALORE DI MARCA E PRODOTTO

Il ruolo del prodotto nel marketing mix – Diverse concezione di prodotto/servizio – La Missione del prodotto – Da dove deriva il valore del prodotto – Il valore temporale – Il valore funzionale: perché le persone acquistano? – Le tipologie di acquisto – L’analisi del consumer/fruitore per la determinazione del prodotto
ideale – Il positioning percettivo del prodotto – Prodotto e tecnologia: come ottenere vantaggio competitivo utilizzando le tecnologie Internet sui prodotti attuali

• MODULO 3 del Master in Marketing e Comunicazione – PROMOZIONI ALLA CLIENTELA E PUBBLICITA’
Il ruolo delle promozioni all’interno della strategia di comunicazione dell’impresa e come azione di vendita – Le promozioni nel “business to business” e “business to consumer”- Tecniche promozionali – Comportamenti ed atteggiamenti che fidelizzano o disaffezionano il cliente/utente – La costruzione di una campagna e i mezzi della pubblicità.

• MODULO 4 del Master in Marketing e Comunicazione – WEB BASE COMUNICATION
Quali modalità di comunicazione on-line e architettura della rete – La Web Based Communication (WBC): lo studio del messaggio, pianificare l’interattività dei siti web, la usabilità dell’interfaccia e la strutturazione dell’informazione su un sito Web – Come promuovere la visibilità di un Sito sui motori di ricerca: nella prima pagina dei risultati – i programmi di affiliazione, l’attivazione di contatti qualificati, pianificare una campagna di e-mail marketing (costi e efficacia).

Il master è a numero chiuso ed è riservato ad un massimo di 9 partecipanti.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy