• Google+
  • Commenta
15 Dicembre 2011

Un milione di libri fino a mezzanotte

Dopo la BAUM (Biblioteca di Area Umanistica) e la BSD (Biblioteca di Servizio Didattico) che già avevano esteso la loro apertura fino a tarda sera, anche la Biblioteca di Area Economica (sede di San Giobbe) da giovedì 15 dicembre prolunga il proprio orario di disponibilità al pubblico fino a mezzanotte.

L’apertura fino alle 24.00 sarà in funzione dal lunedì al venerdì, mentre il sabato la biblioteca osserverà l’orario consueto dalle 9.00 alle ore 13.00.

L’orario attuale della biblioteca (fino al 14 dicembre) è dalle 8.30 alle
19.45, dal lunedì al venerdì, e il sabato dalle 9.00 alle ore 13.00.

Gli studenti durante l’orario serale potranno accedere alle sale di lettura, consultare libri e periodici collocati a scaffale aperto, accedere al Catalogo di Ateneo e alle risorse elettroniche dai PC della Biblioteca e dai propri PC attraverso la wifi.

Il Sistema delle Biblioteche di ateneo dell’Università Ca’ Foscari è composto dalle biblioteche di area (economica, umanistica, scientifica, linguistica) e di servizio didattico e può vantare un patrimonio librario che ammonta ormai al milione di volumi.

Per le prossime festività natalizie le biblioteche di Ca’Foscari, come il resto dell’Ateneo, saranno chiuse dal 24 dicembre all’8 gennaio, ma farà eccezione la Biblioteca di Servizio Didattico che rimarrà aperta dal 2 all’8 gennaio per garantire agli studenti uno spazio bibliotecario in previsione degli esami che col nuovo calendario accademico iniziano già dal 9 gennaio.

Google+
© Riproduzione Riservata