• Google+
  • Commenta
28 dicembre 2011

UniMoRe: Al via il Master di I livello in “Direzione e coordinamento di strutture socio sanitarie e di comunità”

Formare dirigenti di strutture appartenenti al terzo settore è l’obiettivo che si pone il Master di I livello in “Direzione e coordinamento di strutture socio sanitarie e di comunità” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Per l’ammissione al corso di durata annuale, che prevede un massimo di 50 studenti, si deve fare domanda entro il 30 dicembre 2011. Al via il Master di I livello in “Direzione e coordinamento di strutture socio sanitarie e di comunità” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia rivolto a qualificare responsabili dei servizi educativi e di intervento socio sanitario.

L’obiettivo del Master è quello di dotare gli iscritti di competenze manageriali specifiche per l’ambito del terzo settore fornendo loro una preparazione nell’area politico-istituzionale, nell’area giuridico-normativa e nell’area gestionale-organizzativa.

Il Master si propone di far acquisire ai partecipanti gli strumenti giuridici e normativi relativi all’attività dirigenziale nel terzo settore, di far comprendere la complessità del lavoro sociale nonché le problematiche della governance dei servizi, di migliorare la capacità di sviluppare team di lavoro orientati a padroneggiare la gestione dei servizi.

I risultati di apprendimento attesi sono lo sviluppo di nuove abilità di leadership e di miglioramento qualitativo degli interventi socio educativi, il saper sostenere in modo funzionale i ruoli organizzativi sia direttivi che di supporto e il migliorare la gestione dei processi di cambiamento con appropriato utilizzo degli strumenti di comunicazione.

Il master annuale, che comporta un impegno di 1.500 ore di cui 192 ore dedicate alle lezioni frontali in aula, 48 ore di lezioni erogate in modalità e-learning, 760 ore da riservare allo studio individuale e 375 ore di stage, 125 ore previste per la preparazione della prova finale, sarà diretto dal prof. Carlo Vellani dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Al corso, il cui costo è di 3.000 euro, possono partecipare, senza limitazione di età e cittadinanza, coloro che alla data di scadenza del bando siano in possesso del titolo di laurea conseguito in Italia o di analogo titolo accademico conseguito presso Università estere.

Le domande di ammissione alla procedura selettiva del master, che ammette un massimo di 50 iscritti, dovranno essere presentate esclusivamente via internet collegandosi a www.unimore.it – Servizi – Servizi informatici – lo sportello ESSE3 entro venerdì 30 dicembre 2011 alle ore 13.30.

Le informazioni di carattere scientifico e didattico possono essere richieste al Direttore del
Master: prof. Carlo Vellani tel.059 2058233, fax 059 2058242, e-mail: carlo.vellani@unimore.it.

Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste a: Ufficio Esami di Stato, Dottorati e Master (via Università, 4) a Modena, telefonicamente allo 059-2056423 il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 11.00), per mail: segr.postlaurea@unimore.it.
oppure negli orari di sportello al pubblico nei seguenti giorni e orari lunedì dalle ore 13.30 alle ore 15.30, martedì dalle ore 11.00 alle ore 13.30, mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, giovedì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.30.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy