• Google+
  • Commenta
14 dicembre 2011

UniSas: giovani ricercatori: giornata di presentazione dei risultati delle ricerche

Venerdì 16 dicembre, dalle ore 09.00, nell’Aula Magna dell’Università di Sassari, in Piazza Università, si terrà la “Giornata di presentazione dei risultati delle ricerche dei Giovani Ricercatori”, organizzata da un gruppo di borsisti che afferiscono al Dipartimento di Storia.

I lavori saranno aperti dagli interventi del Rettore Attilio Mastino e del Direttore del Dipartimento di Storia Prof. Alberto Moravetti.

Nel corso della giornata, oltre venti borsisti di ricerca presenteranno lo stato di avanzamento dei progetti a loro finanziati nell’ambito del Programma Operativo FSE SARDEGNA 2007-2013, Legge Regionale 7 agosto 2007 n.7, “Promozione della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica in Sardegna” finanziato dalla Regione Sardegna, Assessorato della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio della Regione Autonoma della Sardegna. Le relazioni saranno di ambito archeologico, storico e filologico.

Parteciperanno alla giornata anche borsisti afferenti ad altre strutture dell’Ateneo turritano (Dipartimento di Teorie e Ricerche dei Sistemi Culturali, Dipartimento di Scienze Umanistiche e dell’Antichità, Laboratorio GIS per la pianificazione ambientale e la storia del territorio), all’Università degli Studi di Cagliari (Dipartimento di Scienze Archeologiche e Storico-artistiche) e ad altri enti (Soprintendenza per i Beni Archeologici per le Province di Sassari e Nuoro, Unione dei Comuni del Gerrei, Parco Geominerario Storico ed Ambientale della Sardegna).

Google+
© Riproduzione Riservata