• Google+
  • Commenta
7 dicembre 2011

UniVdA: culture dell’infanzia

Nell’ambito del ciclo di conferenze “Culture dell’infanzia”, la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università della Valle d’Aosta ha organizzato un incontro di presentazione del volume dal titolo “Figure della paternità nell’Ancien Regime”. L’evento avrà luogo lunedì 12 dicembre alle ore 16.00 in Strada Cappuccini 2A.L’incontro è dedicato alla presentazione degli atti del seminario svoltosi all’Università della Valle d’Aosta il 24 giugno 2009. Il volume affronta in particolar modo il tema del mito, sul rapporto padri e figli, echeggiato da Omero a Joyce, da Fénelon a Pasolini, il mito di Telemaco.

Gli atti del seminario raccolti nell’opera offrono una serie di contributi che non vogliono considerarsi esaustivi, né espressione di un’unica chiave interpretativa, ma intendono restituire il clima della discussione e del confronto intellettuale.

A presentarli saranno due noti studiosi di letteratura italiana e storia moderna, Franco Angiolini (Università di Pisa) e Corrado Bologna (Università Roma Tre) insieme agli autori del volume, i docenti della Facoltà di Scienze della Formazione Giacomo Jori e Paola Bianchi.

Google+
© Riproduzione Riservata