• Google+
  • Commenta
5 dicembre 2011

Vuoi studiare all’estero?

Andare a studiare all’estero è il sogno di molti studenti, universitari e non, ma quali sono le città a livello mondiale più note per quanto riguarda la qualità dei campus? Ecco la lista delle migliori. 1.London
La capitale inglese si colloca al primo posto tra le mete favorite dagli studenti di tutto il mondo, vista la sua ottima università e l’animata nightlife.

2. Paris
La Ville Lumière si pone seconda in classifica dopo Londra, con le sue atmosfere d’altri tempi e le sua prestigiosa Universitè, risalente al medioevo.

3. Barcellona
L’Universidad di Barcellona segna un buon terzo posto in questa classifica, grazie alla sua nomina a Campus d’eccellenza e all’ambiente molto giovane e la movida notturna.

4. Sydney
La natura quasi incontaminata del continente oceanico e le sue città cosmopolite giocano un punto a favore nella scelta di studiare nell’emisfero australe, come anche la varietà di discipline del College.

5. Firenze
La nostrana Firenze si situa quinta nel ranking mondiale, città d’arte dai famosi monumenti e dalle innumerevoli bellezze paesaggistiche.

6. Beijing
La crescita economica cinese degli ultimi anni ha fatto nascere numerose nuove università, con facoltà improntate sulle più recenti tecnologie.

7. Buenos Aires
La capitale argentina corre sulla scia di un nuovo sviluppo dopo la crisi dei bond, puntando molto sulla sua università, la più antica del paese.

8. Prague
Capitale della Repubblica Ceca, la città medioevale vanta una delle università più antiche del mondo, fondata nel 1348. Notevole anche la sua vita notturna.

9. Copenhagen
La raffinata città nordica ospita una delle maggiori università della Danimarca, che vanta ben 8 premi Nobel tra i suoi laureati.

10. Cape Town
L’università della città sudafricana si basa sul concetto di “Afropolitanità”, cioè di estendere le radici dell’Africa connettendola al resto del mondo e ciò ne fa una meta ambita.

Google+
© Riproduzione Riservata