• Google+
  • Commenta
31 gennaio 2012

Il portale Touteleurope offre stage retribuito in giornalismo Francia

Concorso Giornalistico alla Sapienza
Il portale Touteleurope offre stage retribuito in giornalismo Francia

Il portale Touteleurope offre stage retribuito in giornalismo Francia

Il portale Touteleurope, cerca uno stagista da inserire nell’organico redazionale della sede di Parigi, per sei mesi a partire da aprile.

Sin dalla nascita nel 2006, Touteleurope si è imposto come il maggiore portale di informazione sui temi europei in lingua francofona. Nel fare ciò ha sempre rappresentato una concreta possibilità per molti giovani cronisti europei, o aspiranti tali, di realizzare un’ importante esperienza formativa.

Il sito, lanciato dal CIE (Centre d’Information sur l’Europe), grazie al supporto del Governo francese e di partner pubblici e privati ha da subito avuto il grande merito di costituire il portale francese – e non solo – di riferimento su questioni europee al fine di facilitare l’accesso dei cittadini al tema “Europa”, offrendo un punto d’osservazione sulle grandi tendenze mediatiche e politiche in ambito Eu con studi d’opinione, “think tanks”, blogosfera oltre a proporre occasioni di interattività che consentano ai cittadini di far sentire la loro voce sui grandi temi della costruzione europea, delle sue decisioni oltre che sull’attualità.

Per tutti coloro che posseggano un’ottima padronanza della lingua francese e che abbiano dimestichezza con i temi inerenti alla storia ed attualità europea, questo stage retribuito rappresenta un’ottima opportunità di lavoro sul campo.

Lo stage è rivolto a tutti, con particolare riferimento a studenti in giornalismo e Scienze Politiche; è prevista una retribuzione di 434 euro mensili.

Per candidarsi si può inviare una mail all’indirizzo . Tutti i dettagli ulteriori sono reperibili sul sito.

Arturo Catenacci

Google+
© Riproduzione Riservata