• Google+
  • Commenta
2 gennaio 2012

Capodanno in musica

Nella notte di San Silvestro tanti sono stati gli eventi musicali organizzati per salutare l’arrivo del nuovo anno sulle note della musica dei più famosi artisti italiani. Quest’anno ci sono stati tantissimi concerti che hanno reso la vigilia di Capodanno una notte speciale in molte delle più famose piazze d’Italia.

La capitale ha regalato ai romani sulla via dei Fori Imperiali lo show dei Negramaro, preceduto da Enrico Brignano che si è esibito in uno spettacolo dedicato ai piccoli e grandi vizi dei romani, tra ricordi di famiglia, bilanci, riflessioni e speranze per il futuro.

In Piazza Duomo a Milano il 2012 è iniziato con il concerto “Genova per noi” con le performance di Vinicio Capossela, Giuliano Palma, Paolo Rossi e molti altri, che si sono esibiti per raccogliere fondi per i comuni liguri spazzati via dall’alluvione di quest’ autunno.

Con i torinesi c’era invece Renzo Arbore e la sua Orchestra italiana a festeggiare il 2012. Anche in Campania ci sono stati grandi concerti: i fratelli Edoardo ed Eugenio Bennato si sono esibiti per la prima volta insieme nella magnifica Piazza del Plebiscito e Gianna Nannini ha regalato a Salerno un capodanno davvero unico.

Gli eventi sono stati tantissimi: Caparezza a Firenze, Franco Battiato a Rimini, Daniele Silvestri a Sassari, Elio e le Storie Tese a Bari, i Subsonica a Treviso e J-Ax ad Olbia.

Mariarita Sarnataro

Google+
© Riproduzione Riservata