• Google+
  • Commenta
17 gennaio 2012

Il sicuro è affuturato

Ricordate l’articolo circa i fondi stanziati per i trasporti su richiesta dell’assessore ai trasporti e alla mobilità Romano Ciccone?

Qui il link

I fondi avrebbero dovuto avere un valore di 15 milioni tesi a favorire i trasporti degli studenti nonché dei lavoratori.

In data 15 Gennaio 2012 la cifra è stata rivalutata a seguito del riscontro di deficit nel bilancio regionale dei CSTP che ha raggiunto i 30 milioni di euro. il 16 Gennaio, invece, si terrà l’incontro tra l’assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella e i rappresentanti delle province campane e dei Comuni capoluogo per discutere circa i fondi che sono slittati da 15 milioni a poco più di un milione di euro.

L’assessore regionale ai trasporti, inoltre, ha dichiarato il blocco dei finanziamenti anche al metrò di Salerno asserendo : “sicuramente noi come Regione non possiamo accollarci questa spesa per una linea di 7,5 km che, al meglio, prevede un treno ogni 60 minuti”.

A ribattere è il presidente della provincia Edmondo Cirielli: “È necessario che si pensi ad una metropolitana provinciale che colleghi un tratto ben più ampio, che va da Sarno, a Eboli passando per l’Università degli Studi di Salerno”.

Tante parole e pochi fatti.

Annalisa Colasanto

Google+
© Riproduzione Riservata