• Google+
  • Commenta
19 gennaio 2012

Logistica e strategia d’impresa: master I.P.E in Shipping Finanza

Master in Marketing e Comunicazione
Logistica e strategia d'impresa

Logistica e strategia d’impresa

Logistica e strategia d’impresa: ottimi sbocchi nel campo delle compagnie assicurative e nel mercato borsistico con società che operano nel mondo marittimo.

Scade il 16 Febbraio prossimo il bando per la partecipazione alla IV edizione del master in Shipping Finanza, Logistica e strategia d’impresa della scuola di alta formazione IPE, specializzato nella formazione, nell’orientamento post-universitario e in corsi d’aggiornamento per docenti dal 1979.

I destinatati del master sono in tutto venti tra laureati e laureandi della specialistica in Economia, scienze politiche, Ingegneria Giurisprudenza e Scienze Nautiche, che non abbiano compiuto 26 anni. I laureati devono aver conseguito il titolo votazione di almeno 105/110 e i laureandi devono essere in possesso di una media di 27/30 ed essere iscritti al 2°anno. Ai partecipanti è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Obiettivo del master è la formazione di figure da inserire sul mercato che abbiano una conoscenza del settore armatoriale e del private equità, al fine di valutare adeguatamente progetti di investimento, seguire operazioni di finanza e consulenza per le revisioni dei bilanci. Ottimi sbocchi nel campo delle compagnie assicurative e nel mercato borsistico con società che operano nel mondo marittimo.

Grazie al contributo di partner come Banco di Napoli, Banca Promos, D’amico Navigazione, la partecipazione è gratuita e per i primi 8 allievi è prevista una borsa di studio d’importo variabile tra gli 500.00 ed i 1000.00 euro da stabilire in base al risultato finale. Ulteriori finanziamenti sono previsti per gli studenti fuori sede che alloggeranno presso i collegi universitari IPE.

La documentazione deve essere scaricata dal sito e inviata all’indirizzo: I.P.E. Istituto per ricerche ed attività educative, Riviera di Chiaia 264, 80121 Napoli. L’indirizzo della Segreteria Organizzativa del Master.

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata