• Google+
  • Commenta
20 gennaio 2012

Profumo inaugura l’anno accademico Unipg

La solenne cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico 2011-2012, il 704° dalla fondazione dello Studium Perusinum, si svolgerà venerdì 27 gennaio 2012, alle ore 15, con l’intervento del ministro dell’Università e della Ricerca, professore Francesco Profumo.

La cerimonia verrà aperta dalla relazione del professore Francesco Bistoni, Rettore dell’Ateneo perugino. Sono poi in programma la prolusione del professor Carlo Andrea Bollino, ordinario di Microeconomia nella Facoltà di Economia, e gli interventi della dottoressa Letizia Pietrolata, in rappresentanza del personale tecnico – amministrativo e bibliotecario, e di Alessandro Tassi, a nome degli studenti. Al termine prenderà la parola il ministro Profumo.

Al conclusione, come attestato di gratitudine per l’attività svolta per l’Università di Perugia, il Rettore Bistoni consegnerà i Diplomi di Riconoscimento ai professori emeriti Massimo Fabrizio Martelli, Adolfo Puxeddu, Umberto Senin (Facoltà di Medicina e Chirurgia); Vincenzo Aquilanti, Giancarlo Mantovani, Antonio Sgamellotti (Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali); Vittor Ivo Comparato (Facoltà di Scienze Politiche).

La cerimonia sarà preceduta, alle ore 12, dalla santa messa, nella chiesa dell’Ateneo, officiata da monsignor Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve.

Google+
© Riproduzione Riservata