• Google+
  • Commenta
30 gennaio 2012

Unicam: on line la guida dello studente

Università degli Studi di CAMERINO – Lo scorso 15 luglio l’Unicam ha dato il via alle iscrizioni, presentando per il nuovo anno accademico un’offerta ampia e articolata.

Unicam

Unicam

Lo scorso 15 luglio l’Università di Camerino ha dato il via alle iscrizioni, presentando per il nuovo anno accademico un’offerta ampia e articolata, che prevede anche corsi di laurea tenuti interamente in lingua inglese.

E per dare la possibilità alle future matricole di scegliere in maniera consapevole sono disponibili on-line, nel sito web dell’Ateneo Unicam, le Guide dello Studente 2006/2007 delle cinque Facoltà Unicam (Architettura, Farmacia, Giurisprudenza, Medicina Veterinaria, Scienze e Tecnologie), complete di tutte le notizie utili non solo per chi si appresta a scegliere il percorso universitario, ma anche per chi già frequenta un corso di laurea Unicam.

Con un semplice click si possono quindi reperire tutte le informazioni sulla didattica, sui servizi offerti agli studenti sia per lo studio che per il tempo libero, sulle borse di studio e sulle agevolazioni messe a disposizione dall’Ateneo e dall’Ente Regionale per il Diritto allo Studio (ERSU) di Camerino ed in particolare sui programmi dei vari corsi di laurea, costantemente aggiornati.
La Guida è già comunque disponibile presso gli sportelli delle Segreterie Studenti. Anche quest’anno questo importante strumento informativo per gli studenti si compone di una parte cartacea, contenente l’offerta formativa, le notizie generali sull’Ateneo, i servizi e le agevolazioni, e di una parte multimediale su cd rom che illustra i programmi dei singoli corsi.

È inoltre attiva, fino al 30 settembre, l’iniziativa “prof.risponde”, un servizio offerto dall’Ateneo con l’obiettivo di favorire la più completa consapevolezza nella scelta del percorso universitario attraverso un contatto diretto tra studenti, famiglie e docenti Unicam. Telefonando al numero verde 800-054000 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dal lunedì al sabato o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica prof.risponde@unicam.it, saranno gli stessi docenti UNICAM a rispondere a tutte le domande che gli interessati vorranno porre.
Ancora una volta Unicam pone al centro della propria attività una particolare attenzione ai servizi messi a disposizione degli studenti.

Google+
© Riproduzione Riservata