• Google+
  • Commenta
10 gennaio 2012

Uniurb: confermati tutti i corsi

Il Senato Accademico dell’Università Carlo Bo di Urbino ha approvato il piano dell’offerta formativa per l’a.a.a 2012-2013.

Nonostante i vincoli imposti dalla legge 17/2010 che ha determinato chiusure di corsi in tutta Italia, l’Università di Urbino riuscirà quest’anno a confermare sostanzialmente l’Offerta formativa del precedente anno accademico.

Un ottimo risultato” commenta il rettore Stefano Pivato “ottenuto grazie allo spirito unitario e cooperativo degli organi accademici. Non solo saranno preservati tutti i Corsi ad alta numerosità, ma ciascuno di essi avrà almeno una laurea magistrale di completamento, così da garantire agli studenti percorsi formativi organici e in continuità per l’intera durata degli studi universitari.

Oltre a ciò” conclude il Rettore “è stato possibile salvaguardare anche corsi caratterizzati da una minore numerosità di studenti, ma rilevanti sotto il profilo delle tradizioni di ricerca dell’Ateneo di Urbino. A questo punto contiamo di confermare anche nel prossimo anno la crescita delle iscrizioni già riscontrata quest’anno nonostante il doloroso taglio di alcuni corsi.

Google+
© Riproduzione Riservata