• Google+
  • Commenta
9 febbraio 2012

A Bologna nasce Univercity in contemporanea con la giornata dell’orientamento allo studio!

A Bologna si inaugura il 15 e il 16 Febbraio 2012 Univercity – Expo città offrendo servizi agli studenti universitari che vi abitano, in contemporanea verrà promossa la rassegna Alma Orienta dedicata agli studenti delle scuole superiori in procinto decisionale sul loro percorso di studi universitari da intraprendere, malgrado gli sforzi dell’università di Bologna in tempi non facili, dove le difficoltà dei giovani studenti sono notevolmente aumentate riguardo i costi degli studi e la loro formazione e il diritto allo studio, si spera in una buona riuscita dell’evento.

L’obbiettivo primario di quest’evento è indirizzare gli studenti diplomati verso una scelta più attenta riguardo il percorso universitario da seguire. All’interno sono stati allestiti alcuni padiglioni informativi presso gli stand di appartenenza raggruppati in aree, la giornata dell’orientamento si svolgerà dalla ore 8.30 alle 16.30 all’interno di Alma Orienta.

La manifestazione dell’ateneo di Bologna è dedicata e presentata agli studenti e ai loro docenti di quarta e quinta delle scuole superiori, i ragazzi presenti alla manifestazione avranno modo di rivolgersi direttamente ai docenti universitari presenti all’interno degli stand raccogliendo materiale informativo sulla scelta dei corsi.

Le aree presenti sull’informativa universitaria sono elencate di seguito: Giuridico/politico/economica, Ingegneria ed Architettura, Sanitaria, Scientifico/Tecnologica e Statistica, Umanistica.

Ci auguriamo che ci sia un buon coinvolgimento per dare maggiori prospettive e speranze ai giovani studenti per la loro formazione universitaria.

   Antonio Gentile

Google+
© Riproduzione Riservata