• Google+
  • Commenta
21 febbraio 2012

Cafoscariletteratura arriva “Videoleggo: mini video”

Cafoscariletteratura lancia il concorso Videoleggo: mini video in cui gli studenti possono raccontare il proprio libro preferito in non più di due minuti. Per i filmati possono utilizzare qualsiasi apparecchio, dal telefonino alla videocamera passando per la macchina fotografica.

Al concorso possono partecipare tutti gli studenti che risultano iscritti a Ca’ Foscari alla data del 29 febbraio, i video vanno presentati entro il 25 marzo 2012. Una giuria tecnica visionerà tutti i lavori pervenuti e selezionerà i migliori dieci che saranno pubblicati sul canale youtube d’ateneo e sul nuovo sito di cafoscariletteratura (www.unive.it/cafoscariletteratura).

I tre vincitori selezionati saranno infine saranno premiati sul palco di Incroci di civiltà.

«L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di studenti e di farci raccontare da loro, nella forma e nel modo che preferiscono quale è la loro lettura preferita – sottolinea Pia Masiero, delegata del rettore alle attività letterarie dell’ateneo – E’ un modo per avviare anche un dibattito sulla letteratura chiamando in causa in prima persona i ragazzi. Si inserisce in una serie di iniziative che stiamo organizzando, dai workshop alle lezioni con i grandi autori che raccontano le proprie esperienze. Abbiamo iniziato con Vinicio Capossela, ora sono in corso gli incontri sul mesteire di tradurre con Anna Nadotti e in calendario, prima di Incroci di civiltà, abbiamo ulteriori appuntamenti».

Il bando con tutti i dettagli per partecipare al concorso è disponibile visitando il seguente link, oppure sul sito di cafoscariletteratura (www.unive.it/cafoscariletteratura) alla sezione concorsi e video.

Google+
© Riproduzione Riservata