• Google+
  • Commenta
24 febbraio 2012

“Faculty member of the Year Award” al prof. Ferdinando Boero

Ferdinando Boero di Unisalento
Ferdinando Boero

Ferdinando Boero

Eccellenza italiana nel panorama scientifico mondiale: è il prof. Ferdinando Boero, docente di Zoologia e Biologia Marina dell’Università del Salento, insignito del prestigioso premio “Faculty member of the Year Award”.

L’ambìto riconoscimento è stato conferito dal Faculty of 1000, servizio nato nel 2002 con lo scopo di valutare gli articoli più significativi pubblicati sulle riviste scientifiche mondiali, nel campo della biologia e delle ricerca medica.

Quest’anno, per festeggiare il suo decimo compleanno, Faculty of 1000 ha deciso dunque di premiare con il “Faculty memeber of the Year Award” gli scienziati ed i docenti che hanno maggiormente contribuito al servizio durante lo scorso anno, giudicati da clinici e scienziati di caratura mondiale.

Nella lista dei top scientists, per la maggior parte made in USA e UK, nella sezione “Ecologia” ha avuto la meglio la ricerca scientifica italiana del prof. Boero, unico italiano tra gli insigniti.

Ordinario di Zoologia e Biologia Marina, Responsabile del Laboratorio di Zoologia e Biologia Marina del Dipartimento di Biologia dell’Università del Salento e Responsabile scientifico del Museo dell’Ambiente della stessa Università, il premiato docente si è detto orgoglioso per l’autorevole riconoscimento, “soprattutto per il prestigio che ne trae l’Università”.

Ringraziamenti arrivano anche dal sindaco di Lecce, Paolo Perrone. “Un premio che dà lustro all’Università del Salento e alla città di Lecce che la ospita, ha commentato il primo cittadino, ecco perchè ringraziamo ufficialmente il professor Boero, facendogli i nostri migliori auguri per l’ambito traguardo. Sempre più la nostra Università si conferma luogo prezioso di impulso alla ricerca scientifica mondiale, nonostante i tempi difficili anche per gli atenei”.

Google+
© Riproduzione Riservata