• Google+
  • Commenta
11 febbraio 2012

‘Fare impresa’ con Er.Go e Unimore

Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, Er.Go e Spinner Point di Modena e Reggio Emilia promuovo un incontro su “Fare Impresa” dedicato ai giovani laureati e laureandi, che aspirano a creare una propria attività imprenditoriale. L’appuntamento che metterà i presenti a confronto con esperti e testimoni aziendali si terrà il 14 febbraio a Reggio Emilia.


Le novità per i giovani che desiderano intraprendere una avventura imprenditoriale saranno l’oggetto dell’incontro su “Fare impresa”, promosso dall’Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, da ER.GO e Spinner Point di Modena e Reggio Emilia.

 

L’iniziativa, rivolta a laureandi, laureati, dottori e dottorandi interessati a conoscere gli strumenti per costruire un progetto d’impresa, un businnes plan, gli incentivi ed i percorsi formativi per aspiranti lavoratori autonomi, bandi, programmi e progetti per la creazione d’impresa, borse di ricerca e opportunità di internazionalizzazione, si terrà martedì 14 febbraio 2012 alle ore 9.30 presso la Sala Riunioni del Complesso universitario Zucchi (viale Allegri, 9 al II piano) a Reggio Emilia.

Nel corso dell’incontro saranno presentate le opportunità Spinner ovvero le borse di ricerca e le opportunità per partecipare a progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, trasferimento tecnologico, innovazione organizzativa e manageriale in collaborazione con Centri di ricerca, Università, imprese ed enti. Sarà, inoltre, esposto il nuovo portale della Regione Emilia Romagna start up, dedicato alla creazione d’impresa, che ha l’obiettivo di mettere in rete servizi ed opportunità di creazione d’impresa innovativa per gli aspiranti imprenditori che necessitano di un rapido accesso ai servizi per la creazione d’impresa e le start up innovative per favorire la loro crescita. La giornata si concluderà con la presentazione del progetto “Erasmus per giovani Imprenditori” che consente a laureandi e laureati, con un’idea imprenditoriale, di andare all’estero presso imprenditori affermati ad apprendere come gestire la propria futura attività.

 

All’incontro interverranno Giulia Pignedoli e Rosa Bevilacqua di Spinner Point di Modena e Reggio Emilia, Ledi Halilaj di We Techoff – Incubatore di imprese di ASTER Antenna di Modena e Reggio Emilia. Sono, inoltre, previste testimonianze di aspiranti imprenditori che hanno già partecipato ai progetti o che stanno muovendo i primi passi.

Per informazioni:  placement@unimore.it o orientamento.more@er-go.it. E’ anche possibile contattare l’Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (via Università, 4 – IV piano Palazzo del Rettorato): tel. 059 2057093 – 7094

 

Google+
© Riproduzione Riservata