• Google+
  • Commenta
14 febbraio 2012

“Infinita..mente 2012”: week end di scienza, cultura ed arte a Verona

Al via la quarta edizione di “Infinita…mente”, week end di scienza, cultura e arte a Verona che si terrà dal 15 al 18 marzo.

La manifestazione, organizzata dall’Università di Verona in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune e il Consorzio Verona Tuttintorno con il prezioso contributo di Fondazione Cariverona, Fondazione Cattolica Assicurazioni ed Esu, ha raggiunto un consolidato successo, raccogliendo con la terza edizione del 2011 oltre 16.000 presenze.

“Infinita…mente 2012” sarà organizzato in una serie articolata di proposte che comprenderanno circa 50 focus con scienziati e protagonisti del mondo culturale e artistico, incontri con gli autori, laboratori didattico-ludici, appuntamenti musicali, spettacoli teatrali e due mostre: l’esposizione delle opere dell’artista americana Cecelia Webber per la prima volta in Italia e una mostra fotografica tratta dalla collezione “From earth to the Universe” realizzata dalla Nasa a cura del gruppo Pleiadi. Anche quest’anno la manifestazione è inserita nel calendario ufficiale della Brain Awareness Week, la settimana mondiale della divulgazione degli studi sul cervello.

Google+
© Riproduzione Riservata