• Google+
  • Commenta
7 febbraio 2012

Maltempo: L’unisa non chiude ma aiuta gli studenti

Il maltempo continua a non dare tregua. I bollettini meteo peggiorano di ora in ora. Migliaia di esercizi sono chiusi, le strade continuano ad essere impraticabili e i mezzi non riescono ad assicurare la copertura di tutte le zone interessate dal maltempo. Migliaia di persone tra studenti docenti e personale d’ateneo che devo raggiungere l’ateneo salernitano sono costrette a rimanere a casa.

Controcampus, ieri, ha seguito l’andamento delle decisioni in ateneo in merito al prolungamento dell’ordinanza di chiusura dell’ateneo almeno fino a quando l’allerta meteo fosse rientrata ma nulla da fare.

L’Università degli Studi di Salerno, seppur con qualche polemica al seguito, ha aperto i cancelli. Stamane, inoltre, si è riunito un consiglio straordinario con tutti i presidi di facoltà per pensare ad una sessione straordinaria di recupero per tutti gli studenti che in questi giorni sono stati realmente impossibilitati a muoversi verso il campus. E pochi minuti fa è apparsa sul sito, , la decisione.

Dall’avviso postato sul sito è possibile prendere atto che:
In considerazione del perdurare delle avverse condizioni meteorologiche e dell’impossibilità per alcuni studenti e docenti a raggiungere l’Ateneo dalle zone maggiormente colpite, sono stati sensibilizzati i Presidi di facoltà e i docenti tutti a considerare l’opportunità di una riprogrammazione delle attività didattiche (corsi ed esami) atta a non penalizzare gli studenti interessati dall’evento. Per ogni informazione in merito ad eventuali rinvii delle attività –conclude la nota- è opportuno consultare le strutture didattiche di riferimento ed in particolare i siti web delle Facoltà”.

Nel caso di nuove disposizioni, vi terremo aggiornati.

Nel frattempo sui alcuni siti web delle facoltà è possibile prendere visione dei cambiamenti in merito alle date degli esami:

Facoltà di Scienze Politiche

Facoltà di Scienze della Formazione

Facoltà di Giurisprudenza

Facoltà di Farmacia

Facoltà di Economia

Facoltà d’Ingegneria

Facoltà di Lettere e Filosofia

Facoltà di Lingue e Letterature Straniere: spostamento sedute di Laurea

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata