• Google+
  • Commenta
14 febbraio 2012

UniTrento:l’ateneo s’illumina di meno

Si rinnova anche quest’anno l’adesione dell’Università degli Studi di Trento alla giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico, che si terrà venerdì 17 febbraio.
L’Ateneo ha deciso di spegnere simbolicamente le luci esterne dei principali edifici del centro e delle sedi periferiche. Lo spegnimento avverrà dalle 18 alle 20, in contemporanea con le principali iniziative promosse dalle altre più importanti istituzioni del Trentino.

La celebre campagna radiofonica sul risparmio energetico, lanciata da Caterpillar (RAI – Radio2), dopo aver spento simbolicamente mezza Europa, è giunta alla sua ottava edizione. L’obiettivo è aiutare i cittadini a riflettere sul tema e, al tempo stesso, far conoscere e promuovere azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi.
Per informazioni sull’iniziativa e per il Decalogo di “M’illumino di meno” – Buone abitudini per la giornata di “M’illumino di meno” (e anche per i giorni successivi): http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

Google+
© Riproduzione Riservata