• Google+
  • Commenta
4 marzo 2012

NET CAMPUS: giovani e tecnologia

Il Net Campus è un evento tecnico gratuito per sviluppatori organizzato dal gruppo DevLeap (è un gruppo di professionisti che offre servizi di formazione, mentoring e consulenza architetturale su tecnologie di sviluppo Microsoft) in collaborazione con il gruppo dei Microsoft Student Partner (sono una community di ragazze e ragazzi che condividono la passione per la tecnologia) e le Community italiane più attive. L’edizione 2012 prevede le seguenti tappe: a Cosenza presso l’Università della Calabria il 10/03, a Benevento presso l’Università del Sannio il 22/03 e a Roma presso l’Università Roma Tre il 21/04.

Tale evento vuole fornire a studenti e aziende sessioni tecniche tenute da speaker di fama nazionale e internazionale. Inoltre, in occasione dell’evento, studenti e aziende possono incontrarsi per unire le loro esperienze; ciò rappresenta un’opportunità sia per i giovani che entrano in contatto con il mondo del lavoro e sia per le aziende che hanno la possibilità di incontrare le nuove leve. I temi che saranno affrontati riguarderanno varie tecnologie, attuali e future: sviluppo web/cloud, Windows 8, Windows Phone 7, la gestione delle applicazioni web per dispositivi mobile e desktop e molto altro.

Durante la giornata sarà possibile partecipare a un laboratorio di programmazione su Windows Phone 7. Studenti e professionisti potranno proporre i propri progetti agli sponsor. Per gli studenti, inoltre, sarà possibile consegnare il proprio curriculum alle aziende italiane e internazionali che investono nel settore, pubblicare sul sito (www.dotnetcampus.it) il proprio profilo e proporre idee che verranno valutate dagli sponsor per possibili collaborazioni. Insomma, quale occasione migliore per incontrare i maggiori esperti italiani sulla piattaforma .NET, gli autori dei libri più interessanti e le aziende leader che operano nel settore?

 

 

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata