• Google+
  • Commenta
15 marzo 2012

Unisob: progettualità sociale

Unisob

Analisi, finalità, obiettivi: tutto ciò che serve per la realizzazione di un progetto.

Unisob

Unisob

La buona riuscita di un progetto, specie se inerente alla socialità, dipende dalla particolare attenzione che si dà alla massa.

È importante rendere chiaro il piano di partenza, le sue origini, il motivo e i bisogni che si dovrebbero soddisfare tramite questi, in modo da renderlo appetibile e soprattutto efficiente.

L’efficienza di un progetto dalla sua realizzazione al momento in cui viene messo in atto non è un percorso semplice, ma ben strutturato in una serie di schemi logici il tutto proteso a soddisfare i bisogni e le esigenze di un determinato contesto sociale.

È dunque necessario fare un bilancio delle conoscenze acquisite, del proprio bagaglio culturale, in modo da capire quali sono effettivamente le conoscenze individuali, e assimilare i modelli di progettazione sociale.

A tal proposito l’Università Suor Orsola Benincasa – Unisob ha proposto un ciclo di seminari inerenti proprio al tema della progettazione sociale nei giorni 15 e 16 marzo, 23 e 26 marzo.

Il ciclo di seminari è stato organizzato con la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato di Napoli, presso cui è possibile iscriversi. Per prendere visione della locandona si rimanda alla consultazione dell’allegato

Google+
© Riproduzione Riservata