• Google+
  • Commenta
22 marzo 2012

Università di Enna e Do Ri. F – Convegno sul Plurilinguismo

 Venerdì 23 marzo, dalle ore 9 alle 13.30, presso l’Edificio del Rettorato dell’Università “Kore” di Enna (Auditorium N. Colajanni), si svolgerà il seminario Lingue e Professioni nel Contesto Mediterraneo: Francofonia, Plurilinguismo e Interculturalità.

L’incontro, che rientra nelle attività del Convegno itinerante Plurilinguismo e Mondo del Lavoro, è a numero chiuso ed è riservato agli studenti dei seguenti corsi di laurea: Lingue e Culture Moderne, Scienze e Tecniche Psicologiche, Scienze dell’Educazione e Sociologia e Politiche Sociali. Il numero dei partecipanti non supererà le 140 unità e le iscrizioni sono state chiuse ieri alle ore 13.

L’evento è stato realizzato grazie alla cooperazione tra l’Università degli Studi di Enna, le Facoltà di Scienze Umane e Sociali e di Scienze Economiche e Giuridiche e il Centro Linguistico Interfacoltà “Kore”.

Le attività sono rivolte anche agli studenti dei dottorati di ricerca della Facoltà di Scienze Umane e Sociali e la partecipazione è valida ai fini del tirocinio relativo al curriculum didattico.

Sul sito della “Kore” è possibile scaricare il programma del convegno che verrà distribuito in tre sessioni: la prima prevede l’intervento di Danielle Londei, docente presso l’Università di Bologna e Presidente del Do. Ri. F. (Centro di Documentazione e di Ricerca per la Didattica della Lingua Francese nell’Università Italiana).

Google+
© Riproduzione Riservata