• Google+
  • Commenta
18 aprile 2012

2mila prenotazioni per l’Open Day di Ca’ Foscari

VENEZIA – Duemila prenotazioni, il 33 per cento dello scorso anno, per la nuova edizione dell’Open Day dell’Università Ca’ Foscari in programma venerdì 20 e sabato 21 aprile 2012  nella sede centrale dell’ateneo.

Una due giorni per scoprire la nuova offerta formativa triennale di Ca’ Foscari fra desk informativi, presentazioni dei corsi di laurea triennale e lezioni orientative a cura dei docenti.

Momenti di intrattenimento sono previsti con Radio Ca’ Foscari e gli sketch teatrali a cura di Teatroinfolle.

In occasione dell’Open Day 2012 l’Ufficio Orientamento e Tutorato di Ca’ Foscari  bandisce il concorso dal titolo “Verso l’Università: pensieri ed emozioni“: per partecipare è necessario presentare, mediante apposito form, dei brevi testi che abbiano come oggetto i pensieri, i sogni, le emozioni, i dubbi e le domande che i giovani studenti si pongono prima di scegliere il proprio futuro universitario.

 

Desk informativi

Tutti i Dipartimenti, le Scuole Interdipartimentali e i principali servizi a favore degli studenti sono presenti con un desk informativo. Lo scopo è permettere ai partecipanti di acquisire informazioni sui corsi di laurea triennale dialogando con docenti, studenti e operatori dell’orientamento.

 Presentazioni dei corsi di laurea triennale e lezioni orientative a cura dei docenti

Durante l’Open Day sarà possibile assistere alle presentazioni dei singoli corsi di laurea triennale e lezioni orientative legate all’area di studio di interesse.
L’accesso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 Sala Multimediale

All’interno della manifestazione è allestita un’aula multimediale dove è possibile visionare brevi video di presentazione dell’Ateneo e mini lezioni orientative.

Concorso “Verso l’Università: pensieri ed emozioni”

In occasione dell’Open Day 2012 l’Ufficio Orientamento e Tutorato bandisce un concorso dal titolo “Verso l’Università: pensieri ed emozioni“. Per partecipare è necessario presentare, mediante apposito form, dei brevi testi che abbiano come oggetto i pensieri, i sogni, le emozioni, i dubbi e le domande che i giovani studenti si pongono prima di scegliere il proprio futuro universitario.

 Incroci di Civiltà

L’Open Day a Ca’ Foscari offre l’opportunità anche di incontrare gli eventi che in questi giorni l’ateneo ha organizzato per Incroci di civiltà, il festival internazionale di letteratura di Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia.
Ai partecipanti all’Open Day viene data la possibilità di assistere ad alcuni incontri con una riserva di posti. I posti disponibili sono 15 e sono stati tutti prenotati  entro il 15 aprile.

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata